Scuole 0-6 anni

Il progetto di Acquelaria, dal nido alla materna, è centrato su un percorso educativo di alta qualità, perchè i primi anni di vita sono fondamentali per il futuro del bambino.

IL PERSONALE

Il nostro personale educativo ha esperienza, competenza e passione per un lavoro in cui gli aspetti tecnici e quelli affettivi vanno di pari passo. Acquelaria investe nella formazione continua e permanente delle educatrici.

IL PROGETTO EDUCATIVO

Il progetto pedagogico dei Nidi e il Piano Offerta Formativa (POF) delle Scuole Materne sono strutturati secondo i criteri più avanzati. Gli standard qualitativi dei nostri servizi hanno come riferimento la L. Reg. 1/2000 garantita dalla supervisione del coordinatore pedagogico e dall’équipe educativa formata da educatrici, psicomotricista, operatori specializzati nell’acquaticità.
I cardini del progetto educativo Acquelaria

I PROGETTI DIDATTICI

Acqua, arte, lettura e psicomotricità, inglese: cinque proposte coordinate per una crescita armonica del bambino.
I progetti didattici delle scuole Acquelaria

TERRITORIALITA’

Acquelaria crede da sempre nell’importanza di investire sul territorio con servizi qualificati che migliorano la qualità della vita nella provincia, dove sempre più famiglie decidono di vivere.

CONVENZIONI

Servizio convenzionato con i Comuni di Gragnano Trebbiense, Calendasco e Gazzola.
Le convenzioni garantiscono una riduzione delle rette alle famiglie residenti.

L’INSERIMENTO: I PRIMI GIORNI

E’ un’esperienza di separazione importante che coinvolge sia il bambino che i genitori.
La tempistica non è standard: indicativamente può durare da una a tre settimane. Il momento del distacco avverrà quando il genitore sarà in grado di “affidarsi” alla struttura, e il bambino sarà completamente tranquillo anche durante la sua assenza.

Guarda le immagini delle nostre scuole:

A TUTTI I GENITORI: PER TENERVI SEMPRE AGGIORNATI ABBIAMO CREATO UN NUOVO CANALE, IL BLOG DELLA SCUOLA!