Il progetto Natale alla Casa dei Castori si è incentrato sulle figure dei Tre Re Magi.

 

 

 

I bambini che si sono avvalsi dell’insegnamento della religione cattolica hanno potuto conoscere questi personaggi affascinanti, positivi, studiosi delle stelle, viaggiatori che inseguono una speranza e tra i pochi a riconoscere il miracolo della nascita di Gesù.

 

Gli altri bambini hanno parallelamente lavorato sul concetto di generosità e altruismo attraverso la lettura del libro per bambini “Un pupazzo di neve davvero generoso”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sia i Magi, che sono portatori di doni, che il Pupazzo di neve generoso hanno aiutato i bambini a partecipare con consapevolezza all’iniziativa “Una valanga di libri” promossa dalla Biblioteca comunale di Calendasco al fine di costruire piccole biblioteche nei comuni di Ottone e Lampedusa. Quest’iniziativa ha visto la generosa e attiva partecipazione delle famiglie e dei bambini della Scuola dell’Infanzia che hanno compreso la bellezza di rinunciare a qualcosa di loro per donarlo agli altri. La biblioteca di Calendasco, per ringraziare i bambini della loro generosità, ha invitato i più grandi a passare un pomeriggio in biblioteca.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un Commento